Richiedi ora un intervento di disinfezione ambientale con ozono! Il preventivo è gratuito, e potrai contare su un servizio rapido e efficace.

In questo periodo molto complicato si parla spesso di sanificazione. Cos’è realmente questa operazione che è rientrata nel nostro linguaggio comune?

Ecco in cosa consiste la disinfezione ambientale con ozono e cosa vuol dire sanificare!

Disinfezione ambientale con ozono

L’ozono è un gas nobile molto particolare, con atomi di ossigeno che a contatto con le molecole di un oggetto costituisce la migliore difesa che noi possiamo avere contro agenti esterni inquinanti, come batteri, virus, ma anche spore, muffa, funghi.

L’ozono produce una reazione chimica di ossidazione che intrappola la particelle degli oggetti e le purifica, disinnescando qualsiasi elemento patogeno. In questo modo si ottiene un ambiente salubre e igienico al 100%.

Oltre alla nebulizzazione con ozono si ottiene lo stesso risultato con il perossido di idrogeno, un elemento affine ed ecologico, senza il rischio di allergie.

Come funziona la disinfezione ambienti con perossido di idrogeno?

Disinfezione Ambienti Con Perossido Di IdrogenoSi tratta di un elemento naturale simile all’ozono, ancora più leggero e poco inquinante che libera un’azione di ossidazione sanificante. Grazie alla disinfezione ambienti con perossido di idrogeno in questa maniera tutte le particelle vengono liberate dagli agenti inquinanti proprio perché si attiva una reazione che va a distruggere il DNA e il corredo genetico dei microbi. Abattuta la flora microbica, ogni oggetto viene ripulito, purificato e pronto per essere utilizzato in tutta sicurezza.

La PulizieVap è l’impresa giusta per voi che volete i vostri ambienti sicuri e sanificati da qualsiasi agente patogeno, Covid compreso. In questo periodo di grave emergenza sanitaria purificare gli ambienti della propria attività commerciale che sia un ristorante o un’edicola, un ambiente ospedaliero come un bar è fondamentale.

Disinfezione Ambientale Con Ozono: differenze con altri interventi

Disinfezione a Vapore SeccoSi parla molto di sanificazione, ma cos’è in realtà? Si tratta di un’operazione molto particolare che raggruppa diversi settori, tra cui la disinfestazione e la purificazione.

Andiamo a scoprire la differenza di tutti questi ambiti affini, seppur diversificati:

  • con pulizia si intende l’attività di detergere le superfici con sostanze alcoliche o meno che lavino in maniera superficiale gli oggetti, togliendo lo sporco ma senza andare troppo in profondità. Si intende l’operazione di rimuovere la polvere e le sostanze di pulviscolo sulla superficie.
  • con disinfezione si intende l’operazione di pulizia in maniera più approfondita che rimuove ogni batterio e ogni virus, proprio con il vapore acqueo e le temperature altissime.
  • con disinfestazione si intendono tutte quelle operazioni di rimozione di piccoli animali infestanti, come topi, volatili, ma anche piante.

Interventi e disinfezione a vapore secco

Disinfezione A Vapore SeccoPulizievap è l’azienda che vi semplifica la vita, con un’operazione efficace verso le vostre attività.

L’impresa offre un servizio rapido ed efficace per tutte le esigenze di disinfezione a vapore secco, con perossido di idrogeno, con nebulizzatore per disinfezione ambienti.

Una garanzia di un ambiente purificato a 360° per:

  • negozi
  • abitazioni private
  • condomini
  • ristoranti
  • attività commerciali
  • uffici
  • ospedali
  • strutture sanitarie

In questo periodo così delicato come quello dominato dall’emergenza del Corona Virus, è fondamentale assicurare la propria attività commerciale con un trattamento sanitario competente. L’obiettivo è quello di rendere salubre ogni ambiente e di restituire alle persone la voglia di vivere la socialità.

Il perossido di idrogeno, come l’ozono e il vapore acqueo ad altissime temperature rendono gli ambienti sicuri e confortevoli, pronti per essere usufruiti al momento opportuno. Queste sono tutte ottime soluzioni per igienizzare superfici e ambienti.

Un trattamento ecologico per igienizzare superfici

Il vapore acqueo sanifica dai batteri e da virus, il perossido di idrogeno e l’ozono vanno ancora più in profondità. L’intervento viene effettuato attraverso un nebulizzatore per disinfezione ambienti

Non si tratta di interventi invasivi perché utilizzano la strategia a secco, senza l’intervento di particelle di H2o e quindi non bagnano né rilasciano residui.

Una soluzione efficace e forse la sola via d’uscita per liberarci dal Covid e da tanti altri agenti patogeni come muffe, spore, lieviti, sostante inquinanti dannose, fumo, pulviscolo e anche quella negatività che la nostra impresa combatte giorno dopo giorno.