Servizio di Derattizzazione Roditori

Con derattizzazione roditori ci si riferisce ad un servizio professionale di eliminazione definitiva e sicura di topi e roditori vari. Le infestazioni di topi sono comuni sia in zone urbane che in zone più rurali, sia in case private che all’interno di attività industriali o commerciali.

  • Ma come avvengono le infestazioni di roditori? 

Per scoprire come avviene un’infestazione, ed eventualmente come fare per prevenirla o combatterla, è necessario conoscere quanto più possibile sull’infestante in questione; sapere da cosa è attratto un topo, quali luoghi e temperature preferisce, cosa mangia e dove si nasconde è il primo passo per imparare a combatterlo.

L’alimentazione dei topi, al contrario dell’immaginario comune, non è basata di solo formaggio, anzi! 
Uno dei miti da sfatare infatti è la passione dei roditori per il formaggio: completamente falso!
I topi si nutrono di erba, verdure, frutta, semi e granaglie di vario genere, aggiungendo occasionalmente qualche insetto.

Prediligono luoghi bui e principalmente umidi. Vengono infatti rinvenuti in luoghi come cantine, garage, sgabuzzini, nei pressi di cucine o dispense alimentari e nelle intercapedini dei muri.

  • Senti degli strani rumori all’interno delle pareti?
  • Trovi cavi o mobili rosicchiati?
  • Le prese a muro della corrente sono allentate?
  • Trovi briciole per tutta la casa?
  • Trovi strani escrementi di piccole dimensioni?
  • Senti un forte odore di ammoniaca?

La prolificazione di questa specie è particolarmente elevata, contando fino a 10 parti annui con un massimo di circa 50 cuccioli di topo.
La rapidità con quale questa specie si riproduce è il fattore che rende così pericolose e immediate le invasioni di topi.

Prevenire un’infestazione, di topi o di qualsiasi altra specie infestante, non è impossibile. I punti chiave sono sempre:

  • Non lasciare cibo aperto e incustodito
  • Riparare eventuali fori o aperture che collegano gli ambienti esterni con quelli interni
  • Non lasciare l’immondizia accumulata dentro o nei pressi dei tuoi ambienti

L’impresa fornisce il servizio di derattizzazione con servizi studiati da personale qualificato secondo livello ANID:

Contattaci per richiedere un servizio di derattizzazione

Si svolgerà in 3 fasi:

La nostra squadra di disinfestatori certificati effettuerà un sopralluogo iniziale per analizzare al meglio il grado di infestazione in corso.
Si procederà con la scelta e l’applicazione del metodo di derattizzazione. Una volta concluso l’intervento l’azienda effettuerà dei controlli periodici per monitorare la situazione, prevenendo un’eventuale re-infestazione.

Sopralluogo

Intervento

Monitoraggio

Chiudi il menu